sabato 12 aprile 2008

ELECTION DAY!

Ho preso una decisione. Domani andrò a votare, ancora una volta per il meno peggio. Perchè non deve andare su Berlusconi. Mille buone ragioni ve le possono dare i giornalisti della rivista "Internazionale", in cui anche giornali di destra come "El Pais" si preoccupano per il ritorno del 'buffone'. Anche su "microMEGA" si possono trovare dei buoni articoli: FERMATE BERLUSCAZ!

...e voterò Di Pietro, forse il meno corrotto di questa partita di "nuovi" politici. Altre mille buone ragioni ve le può dare Marco Travaglio in questo video. Insomma voterò Veltroni per vie traverse, per non sentirmi troppo in colpa ma per non pentirmi di aver lasciato che lo psiconano tornasse al potere. E poi bisogna lottare per non trovarsi con lo stesso dilemma alle prossime elezioni, per non dovere ancora una volta andare a votare per persone che non ci rappresentano.

Per chi si fosse convinto al non-voto, lasciate perdere le fette di salame nella scheda, rischiate di favorire il nemico. Dovete invece presentarvi al seggio, farvi riconoscere e comunicare al presidente di seggio che volete avvalervi del diritto di non votare. In questo modo le schede nulle non verranno assegnate come premio di maggioranza, e la vostra partecipazione alle urne verrà calcolata. Si tratta di quell'astensionismo attivo di cui parlavo in qualche post scorso. Le notizie di cui sopra arrivano direttamente da un presidente di seggio, quindi sono assolutamente vere.

Solo un'ultima cosa: qualsiasi cosa facciate, fatelo con coscienza!
p.s.: date un'occhiata qui, se siete indecisi!

Nessun commento: